L'obiettivo di questa informativa è di illustrare come Cosiimparo.it intende usare e proteggere le informazioni che voi fornite quando navigate questo sito. Cosiimparo.it si impegna per garantire che la vostra privacy sia protetta. Potremmo chiedervi alcune informazioni attraverso cui potreste essere identificati quando utilizzate questo sito, e vogliamo darvi la certezza che queste saranno utilizzate solo in conformità con questa dichiarazione di privacy. Cosiimparo.it può cambiare in qualsiasi momento le su regole sulla protezione dei dati personali. Potrete prendere visione dei cambiamenti, consultando questa pagina.

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Il Sito fornisce un servizio di vendita via Internet di prodotti consistenti in libri cartacei e/o elettronici e video corsi online (di seguito “Prodotti”). I Prodotti non disponibili sono esauriti fino ad eventuali nuove disponibilità. Arxit S.r.l. (di seguito “Venditore”) può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei Prodotti richiesti esistenti. Pertanto, l’accettazione da parte del Venditore della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei Prodotti stessi. IL Venditore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. Prodotti elettronici (eBook e Video Corsi) L’Utente potrà inoltre scaricare il file dei singoli eBook direttamente dal Sito nella sezione “ecdl.cosiimparo.it”. I file degli eBook sono disponibili nel formato indicato nella scheda prodotto pubblicata nel Sito (PDF). Per leggere gli eBook è necessario un e-Reader dotato di software di lettura. L’Utente dovrà verificare prima dell’acquisto la compatibilità del formato dell’eBook che intende acquistare con il proprio e-Reader. L’utente potrà avere visione dei Video-corsi direttamente dal proprio PC o Tablet attraverso il browser installato e correttamente aggiornato. I Video-corsi devono essere attivati Il Venditore e/o il distributore possono dotare i file contenenti l’eBook con sistemi di protezione. In tal caso detti sistemi di protezione limitano la possibilità di trasferimento dei file contenenti l’eBook tra PC, Device e altri strumenti utilizzati per la lettura di eBook. Il Venditore invierà al Cliente una mail con il riepilogo dell’acquisto e la relativa fattura sia nel caso di vendite di Prodotti elettronici che cartacei.

2. SERVIZIO CLIENTI

Per informazioni sui nostri prodotti e servizi contattare l’area di riferimento: • Area amministrativa: info@cosiimparo.it • Area tecnica: info@cosiimparo.it o scriverci al seguente indirizzo: Arxit S.r.l., Via Bernardo Rucellai, 23 – 20126 Milano (Mi)

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento disponibili sono: Carta di credito: Se scegli il pagamento con carta di credito, accertati presso la tua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurati di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International, JCB Card. PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito.

5. PREZZI

I prezzi pubblicati sono espressi in euro, IVA inclusa e sono quelli disponibili al momento della registrazione dell’ordine, in caso di abbassamento valore non verrà riconosciuta alcuna differenza su quanto precedentemente pagato. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Le spese di consegna (se previste) sono indicate sul Sito al momento dell’acquisto.

6. ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI

La validità ed efficacia del Contratto implica l’accettazione delle Condizioni Generali pienamente e senza riserve da parte dell’Utente oltre che il pagamento del corrispettivo per l’attivazione e la fornitura del Servizio richiesto.

7. CONSEGNA E DIFETTO DI CONFORMITÀ

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante il processo d’acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutte le informazioni necessarie al corretto adempimento della consegna. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per la mancata e/o il ritardo nella consegna in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco. Il Cliente prende atto ed accetta che le indicazioni sul Sito relative alla disponibilità per la spedizione dei Prodotti, non sono aggiornate in tempo reale, anche in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di più clienti, e pertanto l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrà variare nel corso della medesima giornata rispetto a quanto riportato sul Sito. In conformità del D.Lgs. 206/2005, il Venditore è responsabile entro il termine di due anni dalla consegna dei Prodotti nei confronti del Cliente di eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai Prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia al Venditore il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il Venditore sostituirà a propria cura e spese ed entro un congruo termine, con altri Prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’indisponibilità del prodotto), il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore del Venditore, a qualunque titolo.

8. DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta da spedire tramite lettera raccomandata a/r oppure con telegramma, posta elettronica o fax al seguente indirizzo: Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso qualora il prodotto non sia integro, ovvero: • in mancanza dell’imballo originale; • in assenza di elementi integranti del prodotto; • per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente. I Prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente. I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa comunicazione IBAN del Cliente. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente. Il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul conto bancario del Cliente. Qualora si verificasse un ripensamento dopo la conclusione della procedura di acquisto, è possibile annullare l’ordine entro le ore 9.00 del giorno successivo all’acquisto inviando una email a: info@cosiimparo.it. Questa possibilità non si applica nel caso di acquisto di beni digitali.

9. RESPONSABILITÀ

I Prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore. I Prodotti possono essere difformi da quanto pubblicato sul Sito e modificati senza alcun preavviso. Il Venditore non può essere ritenuto comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di forza maggiore.

10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I Prodotti in vendita sul Sito (libri cartacei, eBook e Video-corsi) sono editi da AICA e pertanto non potranno essere modificati, tradotti, riprodotti, diffusi, venduti né pubblicati in tutto o in parte.

11. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

12. LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di controversia il foro competente è quello di Torino, fatta eccezione delle controversie con i Clienti che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente stesso. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare espressamente le seguenti clausole: 6 – Accettazione Condizioni Generali; 7 – Consegna; 8 – Diritto di recesso; 11 – Obblighi del cliente;